Sempre più spesso succede che per tutta una lunga serie di prodotti che possiamo trovare sul mercato, ci si concentri in modo particolare soprattutto su alcuni tipi di elementi e di apparecchi che, alla prova dei dati, sono davvero utili per determinate specifiche esigenze di settore. Possiamo fare un esempio andando a citare quelle che sono alcune delle principali operazioni di investimento del nostro tempo e dei nostri budget come quando si parla, in particolare, di alcuni prodotti di assoluto valore e prestigio come sono i condizionatori d’aria portatili e le unità accoppiate.
Nonostante le loro ampie affermazioni, la maggior parte dei condizionatori d’aria portatili difficilmente riescono a portare una stanza al di sotto della temperatura torrida, per non parlare dell’estremo dei 30° che è considerato il limite superiore del comfort interno. I condizionatori d’aria portatili sono generalmente destinati all’uso in case dove le installazioni a finestra sono impossibili da installare. Il basso profilo di questi dispositivi li rende difficili da nascondere e permette loro di essere posizionati praticamente ovunque, compreso il tetto e persino il lato di un edificio. Possono essere utilizzati come sistemi di back-up per fornire raffreddamento in una stanza affollata. Anche quando sono utilizzati come sistemi di back-up, i condizionatori d’aria portatili possono fornire un rapido sollievo se necessario.
Qui puoi trovare tutto di tutto sull’argomento in oggetto: Criteri di scelta dei condizionatori portatili con le ruote: tutto ciò che bisogna valutare. Prodotti e costi.
Dal momento che i condizionatori portatili non hanno la potenza di raffreddamento dei condizionatori centrali, hanno una capacità limitata di raffreddare un’area. Questo significa che la loro applicazione più comune sarà quella di raffreddare un garage o un’area dell’ufficio, alcune stanze della casa e la casa. Un piccolo appartamento può anche essere adeguatamente raffreddato da uno di questi, anche se non sono raccomandati per l’uso in grandi spazi come gli edifici per uffici. Sono anche tipicamente usati per raffreddare spazi più piccoli, come un dormitorio, e anche per raffreddare barche e veicoli ricreativi.
Le dimensioni di un condizionatore d’aria portatile dipendono in gran parte dalla sua capacità di raffreddamento. Più alto è il grado di un condizionatore d’aria portatile, più potente sarà il processo di raffreddamento. Più grande è lo spazio che volete raffreddare, più livelli di gradi avrete bisogno, quindi assicuratevi di consultare il vostro appaltatore HVAC locale per quanto riguarda la dimensione massima dell’unità che può essere utilizzata nel vostro spazio.